Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Monte San Vito avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle precedenti possono creare contrasti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Monte San Vito, fa in modo di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Monte San Vito per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monte San Vito dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monte San Vito