Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Monte Sant'Angelo?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Monte Sant'Angelo ti occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Monte Sant'Angelo per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Monte Sant'Angelo è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Monte Sant'Angelo ha diritto a una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Monte Sant'Angelo prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Fra le funzioni che spettano al RLS ci sono:
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • controllare l'esecuzione delle misure previste per la sicurezza in azienda;
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Cerca i centri di formazione della tua città!