Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le ditte che eseguono il controllo degli estintori a Monte Sant'Angelo

Questo portale ti offre l'opportunità di visualizzare le ditte di Monte Sant'Angelo e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Completa i campi del modello che è posizionato su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: gli specialisti di Monte Sant'Angelo ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà fornirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter operare in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati evitati oppure fortemente diminuiti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio si muti in una disgrazia.

Acquistare un estintore, però, non basta per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, infatti, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi debbono essere svolti.

In che modo si svolge la manutenzione dei dispositivi antincendio a Monte Sant'Angelo?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a spese del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Monte Sant'Angelo!

Scegli l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Monte Sant'Angelo!