Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Monte Urano di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le imprese di Monte Urano certificate secondo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Monte Urano ti dà la possibilità di ricevere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Monte Urano?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Monte Urano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!