Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Montebello della Battaglia?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Montebello della Battaglia. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Montebello della Battaglia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Montebello della Battaglia l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Montebello della Battaglia