Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Montebello Vicentino.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un professionista di Montebello Vicentino nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Montebello Vicentino?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montebello Vicentino e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Montebello Vicentino ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montebello Vicentino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto