Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Montebelluna ti permette di avere uno o più preventivi dai garden designers della provincia di Treviso per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di area verde.

Realizzare un giardino è sicuramente fondamentale per valorizzare la casa, poiché il giardino costituisce l'ambiente all'interno di cui si colloca. È perciò importante considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e giardinieri specializzati, Progettazione giardini Montebelluna è capace di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Esamina le nostre proposte Giardini a Montebelluna!

Completando il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Montebelluna, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Montebelluna che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!