Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Montecalvo Irpino, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Montecalvo Irpino, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Montecalvo Irpino, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Montecalvo Irpino è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per ottenere la certificazione ambientale.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montecalvo Irpino è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montecalvo Irpino?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Avellino e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montecalvo Irpino. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!