Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Montecarotto la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Montecarotto, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Montecarotto è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per ottenere la relativa certificazione.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Montecarotto è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montecarotto?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Ancona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Montecarotto.

Ti basterà compilare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montecarotto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!