Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montecatini Terme e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

In quale modo debellare le formiche in casa?

Allontanare questi minuscoli animali usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Montecatini Terme ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Montecatini Terme per liberarti una volta per tutti del problema!