Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Montecatini Terme.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un tecnico di Montecatini Terme immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montecatini Terme?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montecatini Terme e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Montecatini Terme è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Montecatini Terme e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto