Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio puoi contattare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Montecchio Maggiore. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi trovare in questa pagina per avere ogni informazione sui costi di assistenza nel comune di Montecchio Maggiore.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montecchio Maggiore e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Montecchio Maggiore, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Montecchio Maggiore.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Montecchio Maggiore.