Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Montecchio Maggiore

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Montecchio Maggiore e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Insetticidi a spruzzo, polveri e rimedi della nonna non sono d'ausilio?

Interventi superficiali non sono sufficienti dal momento che i nidi di formiche possono essere formati da più di trentamila esemplari. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione diviene necessario localizzare il formicaio e eliminare la formica regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Montecchio Maggiore per sconfiggere le formiche! Attraverso una disinfestazione mirata e professionale potrai liberarti dal problema definitivamente. Esperti del settore potranno quantizzare il grado di invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Fai affidamento ad aziende di Montecchio Maggiore per vedere risultati istantanei e concreti contro le formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, confrontali e trova l'offerta più vantaggiosa!

Contattaci ora per una disinfestazione formiche a Montecchio Maggiore!