Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Montecchio Maggiore. Questo servizio ti consentirà di visualizzare in qualsiasi momento le ultime notizie sui terremoti a Montecchio Maggiore e di informarti su tutti i sismi che negli anni sono avvenuti nella tua città, dovrai solo esaminare l'archivio storico dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Montecchio Maggiore. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Montecchio Maggiore e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. Lo scontro tra due zolle, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Montecchio Maggiore in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi colpiti dal sisma. La mappa ti consentirà di capire la localizzazione e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è formato da tre aree sismiche, ognuna con un diverso grado di rischio terremoto. Facendo uso del nostro servizio, non solo potrai visualizzare il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato il territorio di Montecchio Maggiore.

Trova tutte le notizie sui terremoti a Montecchio Maggiore. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e scoprire i sismi registrati a Montecchio Maggiore negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo con qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Montecchio Maggiore con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.