Perché scegliere un detective privato?

Decidere di fare affidamento ad un centro di investigazione privata ti permetterà di ottenere la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Montechiarugolo, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare questi strumenti provando a ottenere informazioni da sé; prima di tutto, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Montechiarugolo?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Parma telefona al nostro numero oppure compila il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Montechiarugolo ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ottenere più preventivi