Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è fondamentale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Montecrestese ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS a Montecrestese prevedono, come dettato dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, in cui si tratteranno argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Quanti RLS devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dal Decreto Legislativo n. 81 del 2008.

In virtù di ciò, avremo quindi almeno un RLS nelle aziende fino a duecento lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende con più di 1000 lavoratori.

Visualizza le agenzie di formazione di Montecrestese!