Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Montefalco.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un tecnico di Montefalco subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Montefalco?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Montefalco e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Montefalco ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Montefalco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto