Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di cancellare eventuali segni e discromie causati dal trascorrere del tempo. L'operazione può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, in passato, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva effettuata tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Montefalcone di Val Fortore permette di contattare i professionisti del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la periodicità con la quale viene effettuato questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Montefalcone di Val Fortore