Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Montefalcone di Val Fortore

Il nostro sito ti offre la possibilità di scoprire le aziende di Montefalcone di Val Fortore e delle zone vicine che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi in questa pagina o chiama il numero apposito: le ditte di Montefalcone di Val Fortore specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro offerte più convenienti. Tu confronti e scegli la proposta migliore! Inoltre, tecnici esperti sapranno darti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi ha diritto a lavorare in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o notevolmente ridotti i eventuali rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come una misura importantissimo per non far sì che il divampare di un incendio si trasformi in una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Montefalcone di Val Fortore e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma tecnica stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi si effettuano.

Come si svolge la manutenzione degli estintori a Montefalcone di Val Fortore?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Scegli l'offerta più conveniente per la revisione degli estintori a Montefalcone di Val Fortore!