Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Montefalcone di Val Fortore è infatti rivolto ad imprese, enti pubblici ed organizzazioni.


I Raee elencano tra i loro componenti sostanze dannose e il loro smaltimento deve essere effettuato presso stabilimenti idonei, capaci di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Montefalcone di Val Fortore anche una fase di trattamento, dove i componenti nocivi sono separati e messi in sicurezza.

Le norme promulgate di recente hanno, a proposito, sottolineato come il trattamento dei Raee non solo fa fronte alla dispersione di sostanze pericolose nel territorio del comune di Montefalcone di Val Fortore ma consente il recupero di più materie che saranno successivamente riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa sono i Raee?

Qualunque cittadino di Montefalcone di Val Fortore si troverà, prima o poi, a doversi preoccupare dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, cioè i rifiuti provenienti da elettrodomestici per uso casalingo. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che provengono da macchine e apparecchi industriali.

Quali sono i materiali recuperabili attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è giunti a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di moltissime materie (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • niobio;
  • germanio;
  • grafite;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Montefalcone di Val Fortore?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Montefalcone di Val Fortore ti dà la possibilità di ottenere più preventivi dalle imprese di Montefalcone di Val Fortore.

Completa il form online. Avrai in poco tempo i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e confronta i preventivi!