Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston nel tuo comune o nelle vicinanze è adesso semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Montefalcone nel Sannio. Occorrerà soltanto compilare il form che vedi online per ricevere più offerte per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Montefalcone nel Sannio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale occorre seguire le indicazioni indicate nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarti di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Montefalcone nel Sannio e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere più informazioni relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Montefalcone nel Sannio.