Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Montefelcino deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi RLS prevedono, come fissato dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, nelle quali saranno trattati temi riguardo la normativa in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Montefelcino

L'aggiornamento del corso RLS a Montefelcino è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione in relazione al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di quattro ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di otto ore.

Scopri la proposta più conveniente!