Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Montefiascone?

La nostra professionalità e riservatezza ti forniranno risultati reali e rapidi. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di esperti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di utilizzare tali dispositivi provando a ricavare informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge non permette a cittadini privati ed enti di avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» oppure affidandosi a personale senza autorizzazione non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Montefiascone?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Viterbo chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Montefiascone ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta gli investigatori privati a Montefiascone per ottenere un preventivo