Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie Ariston nel nostro comune oppure nella provincia è adesso semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Montefino. Ti basterà riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per ottenere ciascuna informazione sui costi di intervento nel comune di Montefino.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare un'azienda qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Montefino e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Montefino, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.