Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Monteforte Irpino: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, vantando una preparazione pluridisciplinare, saprà, costantemente aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la creazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Monteforte Irpino ti proporranno soluzioni su misura valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di spazio, dai giardini di dimensioni minime sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino. Per ciò è bene contattare studi professionali di Monteforte Irpino che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!