Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare un edificio nel territorio di Montegabbione occorre in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Montegabbione

Isolamento acustico Montegabbione è il servizio che ti consente di essere contattato da differenti aziende della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto completare il modello che puoi trovare su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Visualizza pi preventivi dalle aziende della tua zona!