Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata attraversol'utilizzo di polvere di pietra pomice.

La levigatura del parquet consiste nell'asportazione di uno strato minimo di pavimento, così da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Montegiordano permette di metterti in contatto con le aziende del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Montegiordano ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Montegiordano