Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Montegrino Valtravaglia?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Montegrino Valtravaglia ti occorrerà solo riempire i campi del modello che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Montegrino Valtravaglia per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Montegrino Valtravaglia è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Montegrino Valtravaglia ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Montegrino Valtravaglia prevedono, come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, in cui saranno trattati argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti all'interno dell'azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, così come definito dal Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è quindi così definito:
  • 1 RLS per aziende o unità produttive fino a 200 lavoratori uguale o inferiore a 200;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Montegrino Valtravaglia con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende aventi un numero di lavoratori superiore ai mille.

Scopri la proposta più vantaggiosa!