Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Montelabbate: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, dà la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Montelabbate offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici

In quali campi viene effettuata la termografia a Montelabbate?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pesaro Urbino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Montelabbate?

Termografia Montelabbate ti consente di ricevere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Montelabbate.

Dovrai solamente riempire la scheda che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Montelabbate localizzare il guasto è facile e veloce!