Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Monteleone di Fermo

Questo portale ti dà la possibilità di identificare le aziende di Monteleone di Fermo e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Completa i campi del modello che vedi su questa schermata o chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Monteleone di Fermo ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

 A chi deve essere affidata la manutenzione degli estintori?

Il maggior numero delle fasi che compongono la manutenzione degli estintori possono essere effettuate esclusivamente da imprese competenti ed autorizzate. Se al responsabile interno all'azienda è assegnato il compito di segnalare eventuali malfunzionamenti, così da poter avvisare immediatamente gli addetti alla manutenzione, sarà lavoro dei tecnici competenti!competenti, quindi, effettuare:
  • il controllo iniziale, che in realtà consiste nell'avvenuta presa in carico della manutenzione dei dispositivi antincendio;
  • il controllo periodico, che consiste nella verifica del corretto funzionamento degli estintori e deve essere effettuato ogni sei mesi;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano secondo la tipologia dell'estintore. La normativa attuale impone che su ognuno degli estintori venga riportata la data di avvenuta revisione e il nominativo della ditta incaricata;
  • il collaudo, tramite il quale si verifica l'integrità delle parti dell'estintore che lavorano sotto pressione.

In che modo si effettua la manutenzione sui dispositivi antincendio a Monteleone di Fermo?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Monteleone di Fermo!