Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Monteleone Rocca Doria avrai la possibilità di trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dal solito possono provocare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta è in grado di dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Monteleone Rocca Doria, aiuta a conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Monteleone Rocca Doria per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Monteleone Rocca Doria dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Monteleone Rocca Doria