Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Montemagno.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un esperto di Montemagno nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Montemagno?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Montemagno e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Montemagno è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai visionare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Montemagno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto