Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Montemagno?

Termografia a Montemagno ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Montemagno.

Dovrai soltanto completare il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia d'Asti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Montemagno: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montemagno?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Asti, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!