Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Montemarzino.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Montemarzino nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Montemarzino?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Montemarzino e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Montemarzino è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Montemarzino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto