Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Montemignaio?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Montemignaio, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Montemignaio: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Montemignaio offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Montemignaio?

Termografia a Montemignaio ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Montemignaio trovi la soluzione giusta!