Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Montemilone e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare tale rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Eliminare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Montemilone ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Montemilone!