Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Montemurlo avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form che trovi sulla pagina web o chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e situazioni varie dalle solite provocano incomprensioni e patimenti all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montemurlo, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Montemurlo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montemurlo permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Montemurlo