Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Montemurro?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Montemurro?

L'amministratore di condominio a Montemurro non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma a determinati obblighi, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Potenza per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Montemurro!