Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Montenero di Bisaccia, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Montenero di Bisaccia, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Montenero di Bisaccia, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Montenero di Bisaccia è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Montenero di Bisaccia?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Montenero di Bisaccia.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Montenero di Bisaccia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!