Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Montenero Sabino avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni difformi dal solito creano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta sa offrire. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montenero Sabino, permette di conoscere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Montenero Sabino per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montenero Sabino dà la possibilità al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montenero Sabino