Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Montepaone ti permette di contattare i tecnici attivi nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di imprese, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Montepaone lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dagli enti locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Montepaone.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre soluzioni e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Montepaone hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Montepaone ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • piani di bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Montepaone. Riceverai più offerte dai tecnici attivi nella provincia di Catanzaro e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!