Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con lavori di insonorizzazione permette di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Monteparano

Isolamento acustico Monteparano è il servizio che ti consente di metterti in contatto con varie ditte della tua zona per avere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che trovi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Monteparano bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Monteparano