Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Monterado?

Termografia Monterado ti permette di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente completare il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia d'Ancona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica a Monterado: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Monterado offre l'opportunità di eseguire la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Monterado?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molti campi. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Monterado, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Monterado trovi la soluzione giusta!