Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Premesso che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Monteriggioni si devono considerare diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • spese amministrative per l'urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Formulando una richiesta di preventivo tramite comune.info potrai ottenere più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: si può fare sempre?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso . Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Monteriggioni agevolerà in tutto l'iter.

In cosa consiste un Cambio di destinazione d'uso a Monteriggioni?

Con il termine cambio di destinazione d'uso si fa riferimento a un mutamento delle modalità e finalità dell'uso di un immobile. Si prevedono ben quattro tipologie di destinazione d'uso ed esattamente: rurale, industriale, commerciale e residenziale.

Ogni diversa destinazione ha regolamenti di cui tenere conto che prevedono proporzioni diverse tra le superfici murarie e quelle finestrate. Si avrà quindi cambio di destinazione d'uso per passare da un accatastamento da abitazione a locale commerciale e viceversa. La variazione richiede due tipi di variazione: urbanistica e catastale. È fondamentale dunque affidarsi a esperti nel campo per ottenere risultati a norma. 

Ricevi i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli il risparmio!