Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Monteriggioni e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di evitare questo rischio.

Formiche nella dispensa?

Eliminare questi minuscoli animali tramite sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle completamente. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che operano nella disinfestazione formiche a Monteriggioni ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Monteriggioni per sconfiggere in modo definitivo le formiche.