Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Monteroduni l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso usare?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile che si adegua agli usi più disparati. In aggiunta, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di ottenere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Monteroduni?

Cartongesso Monteroduni ti consente di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Monteroduni. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Monteroduni.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Monteroduni