Guarda tutte le informazioni sui terremoti a Monterotondo. Questo servizio ti permetterà di vedere in maniera simultanea tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Monterotondo e di vedere eventuali sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua città, ti basterà consultare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Monterotondo. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Monterotondo e conoscere la rischiosità sismica.

Benché non sempre avvertiti dalla popolazione, periodicamente sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che compongono la crosta della Terra. la collisione tra due zolle, causando la vibrazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Monterotondo in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui comuni colpiti dalla scossa di terremoto. La cartina ti darà la possibilità di scoprire il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo italiano è formato da tre zone sismiche, ognuna con un differente livello di rischio sismico. Utilizzando il nostro servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito il comune di Monterotondo.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Monterotondo. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità esaminando i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e informarti su i sismi avvenuti a Monterotondo negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è semplicissimo e ti sarà possibile farlo da ogni dispositivo esplorando la mappa aggiornata in tempo reale.

Terremoti nell'area di Monterotondo con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.