Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dalle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Montesano sulla Marcellana è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, cioè che si alimentano cibandosi di sangue. Queste infestano mammiferi (uomo incluso) e uccelli. Benché esistano svariati tipi di pulci, capire un'invasione di queste sui nostri gatti o cani è abbastanza semplice. Questi minuscoli animali, difatti, hanno una colorazione marrone o rossiccia e sono lunghi, pressappoco, due millimetri.

Di norma possiamo trovarli nelle zone corporee maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Per constatare se il nostro animale domestico presenti un'infestazione da pulci sarà sufficiente andare alla ricerca dei minuscoli insetti marroni che si muovono in modo rapido. Inoltre, se vediamo anche eritemi della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di sterminare in modo definitivo questi parassiti abbiamo necessità di agire su ogni stadio del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Montesano sulla Marcellana. La maggiore difficoltà, difatti, è bloccare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, proliferano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, riceverai in modo assolutamente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Montesano sulla Marcellana. Chiamando il numero o alternativamente completando il form che puoi vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati della provincia di Montesano sulla Marcellana ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti per un'appurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Montesano sulla Marcellana