Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Montesano sulla Marcellana

Questo servizio ti dà la possibilità di visualizzare le imprese di Montesano sulla Marcellana e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il form di richiesta che vedi in questa pagina o telefona al numero dedicato: gli specialisti di Montesano sulla Marcellana ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, personale esperto saprà darti qualunque delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter lavorare in un contesto sicuro, all'interno del quale non ci siano probabili pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Acquistare un sistema antincendio, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Montesano sulla Marcellana e di coloro che vi lavorano o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le procedure con cui tali interventi debbono essere effettuati.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Montesano sulla Marcellana?

La manutenzione degli impianti antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso in cui l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi. La fase iniziale può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza notasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Montesano sulla Marcellana!

Visualizza l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Montesano sulla Marcellana!