Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Montesano sulla Marcellana: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: questo permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Montesano sulla Marcellana è quindi davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Montesano sulla Marcellana, ma temi che incendi accidentali possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni esigenza.

Il tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per creare la struttura tetto in legno a Montesano sulla Marcellana, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le offerte